Meno male che c’è il pinguino – Ipod touch e l’arte del dragar saccocce

Ci voleva l’acquisto di un ipod touch per farmi tornare a scrivere🙂

In effetti questo post è doveroso, visto che la mia esperienza con mamma matrigna semplice-conoscente Apple mi ha fatto girare un po’ le balle. Non per il prodotto in se, che fra pregi e difetti (che mi riprometto di riportare in un post apposito) non e’ affatto male, quanto per la la continua, costante e imperitura sensazione di esser trattati come polli da spennare. Di seguito la fredda cronaca.

Connetto l’ipod touch alla ‘mia’ rete wireless e mi fiondo subito su Safari: voglio provare a vedere qualche filmato di super tangas🙂 Ops, mi manca il plug-in flash (che cazz… lo potevano inserire loro)… vabbe’, clicco per installare, posso scegliere fra due versioni, provo… non va.

Cerco un po’ in rete e scopro che non sono previsti plug-in flash per l’ipod touch… ma che cazz.?!?!?! Vabbe’, ma per i video di you-tube c’e’ un applicazione apposita, li funzioneranno! proviamo… no bello, che fai? che ti e’ saltato in mente? vuoi vedere i video? prima devi iscriverti all’itunes store….!

Mapporc… evvabbe’, iscriviamoci a sto **** di store dal quale non prevedo di comprare nulla, ma tanto l’iscrizione sara’ gratuita. Lo è, infatti, ma intanto ti richiede preventivamente i dati della tua carta di credito. PREVENTIVAMENTE. Cioe’, io voglio porca puttana solo vedere i video di you tube, e devo inserire i dati della mia carta di credito per farlo. Non solo, ovviamente ci vanno anche i miei dati personali! E se io volessi essere un ANONIMO utente di ipod touch? si, lo so, e’ un idea malsana, chiedo venia….

Tra l’altro, rovistando fra le preferenze di iTunes, scopro che e’ attivata di default la comoda opzione “take it there with one-click”! Cioe’, una volta completata l’iscrizione allo store basta cliccare su acquista per comprare un brano! comodo no? certo!, specie se su quel cazzo di pulsante ci clicchi per sbaglio… Non me ne fossi accorto avrei sicuramente donato qualche euro aggiuntivo alla mela. (In realtà posso solo ipotizzare che il funzionamento sia di questo tipo, se qualcuno utilizza il servizio puo’ confermare commentando. Certo che one-click al mio paese significa proprio ONE click…)

Vabbe’, lascio perdere tanto per ora non ho la carta di credito (usero una prepagata usa e getta), proviamo a vedere di convertire qualche filmato, che a quanto pare nessuno e’ compatibile… Mi pare d’aver visto in rete che si puo’ fare direttamente da QuickTime. Non l’ho mai sopportato quel programma, l’ho dovuto installare per forza insieme a iTunes, almeno sara’ utile… col cazzo!🙂 L’opzione c’è, ma è prevista solo per la versione A PAGAMENTO! altrimenti? ti attacchi! (oppure googli e trovi l’alternativa). Ma vaffanzum!

Aggiornamento: in realtà l’esportazione in formato ipod touch-compatibile e’ possibile effettuarla direttamente da itunes, almeno quell…🙂

Disgustato ho riavviato di corsa il computer, fatto partire linux e sono corso a postare, da un sistema operativo che, al di la che non mi costa nulla, mi da la LIBERTA’ DI SCEGLIERE quello che uso.

Per concludere vorrei che fosse chiara una cosa alla cara Apple: i miei 300€ li hai avuti? si? beh, FATTELI BASTARE PERCHE’ NON NE VEDRAI ALTRI.

Questa voce è stata pubblicata in Senza Categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Meno male che c’è il pinguino – Ipod touch e l’arte del dragar saccocce

  1. M. ha detto:

    Innanzitutto complimenti. Provvedo a linkarti nel mio sito e questo vuole essere innanzitutto un invito ad aggiornare più spesso il blog, perchè i presupposti di un buon seguito ci sono tutti visto i temi a 360° che intendi trattare. Tra l’altro molto interessanti. Saluti!

  2. nicomede ha detto:

    Grazie mille, in effetti lascio languire un po’ troppo il blog, vedro’ di aggiornare piu’ spesso🙂

Lascia un commento

