La mia prossima distro: Linux Mint

Linux Mint logo

La prossima release di Ubuntu si avvicina, e io non vedo l’ora che arrivi per poter passare a Linux Mint!

Solitamente non avrei mai pensato di abbandonare la nota distro africana in favore di una sua derivata. In fondo già Ubuntu è una derivata di Debian, quindi mi troverei ad usare una derivata di una derivata.

Linux Mint è poi nota ai più come “Ubuntu + codecs”, il chè, a quanto leggo dalla rete, non è affatto vero. Insomma, oltre alle gambe (i codec, comunque ben accetti visto che piallo la mia distro ad ogni nuovo update e di perdere tempo a reinstallare tutto non ho proprio voglia, specie perche’ viaggio a 56k…) c’è di più (ossia varie aggiunte e modifiche, ancora tutte da scoprire).

Un motivo in più per provarla poi me lo da la schermata che vedete qui sotto, che mostra il nuovo tema (ancora non si è deciso se metterlo di default o meno) della distro: io lo trovo bellissimo!😀

Aggiornamento: Beh, in attesa della nuova distro ho appena “mintizzato” il mio Blog😀

Questa voce è stata pubblicata in informatica, linux e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

